I 5 miglior robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere è un elettrodomestico di nuova generazione che fino a qualche anno anno fa trovavamo in pochissime case. Ma i tempi sono cambiati, gli aspirapolvere sono migliorati ed anche il mercato è pronto per questi nuovi oggetti.
Appunto il mercato oggi offre robot aspirapolvere con diverse caratteristiche e funzionalità.

I 5 miglior robot aspirapolvere
6 caratteristiche da tenere in considerazione nell’acquisto di un robot aspirapolvere

– Dimensione delle stanze di casa.
A seconda delle dimensioni della casa in cui pensi di utilizzare il dispositivo, ci si potrà orientare su un dispositivo con caratteristiche più o meno evolute. Ad esempio, chi vive in un appartamento di modeste dimensioni potrebbe ovviamente evitare di scegliere un modello eccessivamente potente.

– Forma e dimensioni del robot.
Esistono dispositivi dalla forma arrotondata, squadrata o mista a seconda di quello che le varie aziende hanno reputato essere il miglior compromesso. Attenzione inoltre anche alle dimensioni, per consentire all’elettrodomestico di entrare e pulire anche gli spazi più angusti. E attenzione all’altezza, che consente o meno di entrare sotto i mobili, poltrone, divani, letti.

– Autonomia.
I robot aspirapolvere sono tutti ricaricabili. Alcuni modelli intelligenti tornano da soli alla base per la ricarica prima che la batteria sia completamente scarica. Questa caratteristica è particolarmente importante se essi devono essere usati in più stanze di grandi dimensioni.

– Rumorosità.
Questo è una caratteristica molto importante, perchè un livello di rumorosità sopportabile consentirebbe agli utenti di vivere la casa anche mentre il robot è in funzione.

– Programmazione.
La programmazione consentirebbe di attivare il robot aspirapolvere quando nessuno è in casa. Però non tutti modelli di robot aspirapolvere sono programmabili.

– Qualità dei materiali
I materiali, soprattutto quelli delle spazzole, sono particolarmente importanti per puntare su un prodotto che pulisca a fondo anche le superfici più difficili, come moquette e tappeti.

I commenti sono chiusi.